Earth Technology Expo 2023

Catastrofi e rischi ambientali: ad Earth Technology Expo ETE 2023 va in scena l’Italia al sicuro. In mostra idee, progetti, tecnologie all'avaguardia e infrastrutture green per la tutela del territorio e la difesa dell’Italia dai grandi rischi naturali (terremoti, frane, alluvioni), verso la transizione ecologica e digitale.

Torna dal 15 al 18 novembre alla Fortezza da Basso di Firenze la Expo che mette in mostra le straordinarie capacità dell'Italia nell'utilizzo delle tecnologie per il controllo e la gestione dell'ambiente: del sottosuolo, del suolo, del mare, delle acque sotterranee e superficiali, dell'atmosfera e dell'intero ecosistema. Insieme a tutte le tecnologie d'avanguardia che stanno accompagnando la transizione digitale, energetica ed ecologica del Paese.

Le tecnologie speciali per l’osservazione della Terra dallo spazio sono strumenti fondamentali per le attività di riduzione, informazione e gestione dei rischi, e per studiare l’impatto dei cambiamenti climatici e guidare la transizione energetica e digitale.

Satelliti, sensori, droni, intelligenza artificiale, modelli climatici frutto della ricerca scientifica italiana, saranno al centro di incontri, dibattiti, workshop e presentazioni durante le quattro giornate a ingresso gratuito.

Scopri il programma e i numerosi relatori sul sito: https://www.etexpo.it/en/