Audizioni nuova governance Spazio al Senato

Print Friendly, PDF & Email

Prosegue l’attività della Commissione Industria, Commercio e  Turismo  del Senato della Repubblica nell’ottica di un nuovo sistema di governance per lo Spazio in italia.

Il giorno 24 febbraio 2015 è stato audito nell’ambito dei DDL Spazio 1410, 1110, 1544 il Gen. C. Magrassi, Consigliere Militare del PdCM, accompagnato dal Consigliere Aggiunto Col. P. Puri, dalla X Commissione del Senato della Repubblica.

In attesa della documentazione sul portale della Commissione Industria del Senato, si rileva che il Generale Magrassi ha espresso apprezzamento per quel Comitato Interministeriale per lo spazio proposto nei ddl Pelino e Tomaselli, ricordando come la Cabina di Regia presso PdCM da lui istituita vada già in quella direzione.

Il Generale non ha mancato di sottolineare la necessità, sempre maggiore, di fare sistema nel settore Spazio.

Sono seguiti gli interventi dei Senatori Pelino, Tomaselli, Valdinori e dello stesso Presidente Mucchetti.

L’audizione è stata chiusa dal Presidente Mucchetti che ha ricordato come ora spetti alla Commissione accelerare, una volta auditi tutti gli attori.

Ad aprire il ciclo di audizioni informali era stata ASAS, con il Presidente Fargnoli, insieme con AIAD e AIPAS cui erano seguiti ESA, l’ASI con il Presidente Battiston e il Presidente di Thales Alenia Italia

link a Senato.tv http://webtv.senato.it/4191?video_evento=1491