Bando Spazio nel Lazio

Print Friendly, PDF & Email

Presentato nuovo bando regionale da 7.920.000 euro (fondi Por Fesr 2014-2020), a sostegno del riposizionamento competitivo dei sistemi imprenditoriali locali dei settori Aerospazio e Sicurezza, scritto sulla base del percorso partecipato realizzato con la Call for Proposal e con gli Stati generali dell’Industria del Lazio.

Con pubblicazione prevista il 22 novembre, il bando sarà gestito da Lazio Innova ed è destinato a Pmi, ai liberi professionisti, grandi imprese e organismi di ricerca e di diffusione della conoscenza.

 

L’obiettivo è agevolare l’uso per fini industriali della tecnologia aerospaziale e favorire il riposizionamento delle imprese e lo sviluppo delle filiere, rafforzando la competitività del tessuto produttivo laziale negli ambiti tematici dell’ Aerospazio e Sicurezza, attraverso il sostegno di progetti imprenditoriali realizzati da imprese, singole e associate.

 

Sono previste due modalità di partecipazione: i progetti semplici, che possono essere presentati con procedura “a sportello” dal 15 dicembre 2016 al 16 febbraio 2017, e i progetti integrati, che possono essere presentati dal 13 dicembre 2016 al 31 gennaio 2017 e saranno finanziati con procedura “a graduatoria”. Anche per questo bando derivante dalla Call for Proposal, come per i due precedenti (Mobilità sostenibile e Life 2020), non sono previsti vincoli alla partecipazione tramite i codici Ateco ed è aperto a tutte le imprese.