I Servizi

L’Associazione opera per informare e sensibilizzare l’utenza (pubblica e non) sulle opportunità derivanti dalle applicazioni e dai servizi spaziali e, al tempo stesso, opera verso le istituzioni nazionali e locali per far attivare e sostenere politiche attive, volta a favorire sia la realizzazione, sia l’adozione di applicazioni e servizi spaziali.

Forte di tali ragioni, ASAS è diventata promotrice di iniziative di grande impatto per il Settore: dalla collaborazione con l’Agenzia Spaziale (in cui si inquadra anche la convenzione dedicata alle PMI), alla promozione del Tavolo Industriale Sistema Spazio Italia.

Ma oltre alle sue funzioni istituzionali, ASAS rappresenta anche una importante occasione di contatto e collaborazione tra gli operatori, grandi e piccoli, del settore. Opportunità che viene amplificata e potenziata dalle molteplici occasioni in cui l’Associazione (e con essa i suoi associati) vengono invitati o, a loro volta, invitano interlocutori di rilievo a livello nazionale ed europeo.

Inoltre, essendo ASAS parte del sistema confindustriale, le imprese iscritte possono accedere alle agevolazioni e alle convenzioni stipulate da Confindustria.