Premio Space Economy 2016

Print Friendly, PDF & Email

L’edizione 2016 del Premio Space Economy ASAS è stata consegnata oggi al Colonnello Paolo Puri, Consigliere Militare Aggiunto del Presidente del Consiglio dei Ministri al termine di una Conferenza dedicata a “LA STRATEGIA ITALIANA PER LO SVILUPPO DEL SETTORE SPAZIALE” che ha visto gli interventi del presidente ASAS, Lorenzo D’Onghia, del presidente ASI, Roberto Battiston e del Direttore politiche industriali MiSE, Stefano Firpo.

Il Premio ASAS – organizzato in collaborazione con le testate Airpress e Cor.Com. – viene attribuito a personalità che nell’anno precedente abbiano particolarmente contribuito alle sviluppo delle potenzialità della “space economy” nazionale.

Il riconoscimento al Colonnello Paolo Puri è stato motivato dall’importante, attento e costante lavoro fatto a supporto della Cabina di Regia Spazio e a favore del Piano Strategico nazionale per la Space Economy.

Nella stessa mattinata, si è tenuta l’Assemblea dei Soci ASAS che ha eletto tre vice presidenti, nelle persone di Gianfranco Corini (Nais), Renato Farina (Eutelsat) e Riccardo Grazi (Vitrociset) i quali, con il presidente D’Onghia, il past-president Fargnoli e il coordinatore piccola impresa Orlandi, vanno a costituire la “squadra” di presidenza ASAS per il biennio 2016-2018.