Premio Space Economy per l’anno 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il Premio Space Economy ASAS per l’anno 2019 è stato assegnato
all’Arma Aeronautica, nella persona del Capo di Stato Maggiore Aeronautica
Gen. SA Alberto Rosso.

Il Premio – organizzato in collaborazione con le testate Airpress e Cor.Com. – viene attribuito da ASAS a chi abbia promosso processi virtuosi di particolare impatto sulla Space Economy.

Nella valutazione per l’anno 2019 hanno destato interesse, da parte sia della grande dell’industria che delle PMI, i progetti innovativi promossi dalla AM in sintonia con gli indirizzi di Governo in materia spaziale e aerospaziale. Si tratta, in particolare, di Volo suborbitale, Aviolancio di micro e nano satelliti da piattaforma aerea e Piattaforma stratosferica.

Il Premio è stato consegnato dal presidente Lorenzo D’Onghia al Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Gen. S.A. Alberto Rosso nel corso del convegno dedicato a “Una strategia nazionale per consolidare la competitività del sistema produttivo italiano in Europa e a livello globale ” organizzato da ASAS per il giorno 2 marzo 2020.

Roma, 2 Marzo 2020. Spazio 2020 – Una strategia nazionale per la competitività del sistema produttivo italiano in Europa e a livello globale – CONFERENZA E CERIMONIA DI CONSEGNA DEL PREMIO SPACE ECONOMY.

Roma, 2 Marzo 2020. Spazio 2020 – Una strategia nazionale per la competitività del sistema produttivo italiano in Europa e a livello globale – CONFERENZA E CERIMONIA DI CONSEGNA DEL PREMIO SPACE ECONOMY.

 

Lorenzo D’Onghia consegna il Premio al Gen. S.A Rosso

 

 

“Spazio 2020 – Una strategia nazionale per la competitività del sistema produttivo italiano in Europa e a livello globale”. I relatori:

 

 

 

 

COMMENTI DEI MEDIA PARTNER:

ARTICOLO AIRPRESS

Spazio: dal premio Asas una nuova strategia per la piccola e media impresa – Airpress Online

Diverse le novità emerse dal convegno “Spazio 2020” organizzato da Asas (associazione per i servizi, applicazioni e tecnologie ICT per lo spazio), che ha visto assegnare al capo di stato maggiore dell’Aeronautica militare, generale Alberto Rosso, il premio Space Economy. Consolidamento dell’intera filiera, servizi e applicazioni, competitività internazionale e una nuova strategia nazionale a favore …

ARTICOLO CORCOM

Space economy, Italia in pole ma bisognerà fare crescere le Pmi – CorCom

Il presidente di Asas Lorenzo D’Onghia: “Consolidamento industriale e competenze determinanti per accrescere la competivitità”. Ma va sgombrato il terreno dalla burocrazia, dalle lungaggini legate all’assegnazione dei progetti e dal decentramento delle responsabilità. E per le piccole e medie imprese serve una strategia ad hoc

 

LE REGISTRAZIONI:

Lorenzo D’Onghia, Presidente ASAS
https://youtu.be/bkwZ0r5Szq4

Angelo Tofalo, Sottosegretario Ministero Difesa
https://youtu.be/J17FDk4KIRM

Presidente AIAD, On. Guido Crosetto
https://youtu.be/QmyLZo2uFY0

Presidente AIPAS, Luca Rossettini
https://youtu.be/R0izLlPl38Q

Luigi Pasquali, CEO Telespazio
https://youtu.be/td5EeIrXQ74

Roberto Tartaglia Polcini, CEO Mapsat
https://youtu.be/IS3K0RRZnG4

Giorgio Saccoccia, Presidente ASI
https://youtu.be/a76JyvnFPxc

Alessandro Profumo, AD Leonardo
https://youtu.be/A-SINe31-Cc

Carlo Massagli, Consigliere Militare del Presidente del Consiglio
https://youtu.be/J5QXIqqJwUk

Gian Paolo Manzella, Sottosegretario allo Sviluppo Economico
https://youtu.be/urFzzMuSK-c

Cerimonia di consegna Premio Space Economy e intervento del Gen.S.A. Alberto Rosso, Capo di SMA
https://youtu.be/7vk9p_LHqAY