Quanto Spazio usano gli enti pubblici?

Print Friendly, PDF & Email

Notevoli investimenti sono stati fatti dai governi e dalle istituzioni europee per sviluppare hardware e infrastruttura satellitare. Le autorità pubbliche, quindi, dovrebbero essere in grado di trarre pienamente vantaggio da tali investimenti, attraverso l’uso di strumenti che supportino efficacemente l’offerta di servizi migliori alle comunità.

Per contribuire a tracciare un quadro esaustivo con conseguenze e meccanismi di utilizzo dei servizi via satellite da parte delle autorità pubbliche che operano in settori come la tutela ambientale, la pianificazione urbana e dei trasporti, eccetera, Eurisy ha avviato la costruzione di una banca dati sugli usi operativi dei servizi satellitari da parte delle autorità pubbliche locali, regionali e nazionali.

A tal fine, tutti gli enti sono invitati a dare il loro contributo rispondendo alla SURVEY tra il 10 marzo e il 15 giugno 2015:

http://www.eurisy.org/event-survey/why-a-survey-for-public-authorities#sthash.yISixMNx.dpuf

Il feedback fornito dalle autorità pubbliche sulle loro esperienze sarà utile ad altre autorità pubbliche, così come ad orientare le decisioni politiche per meglio supportare il trasferimento dei servizi satellitari “dallo Spazio alla terra”.

eurisy survey